I ragazzi del polo scolastico di Agnone avranno scuole nuove e una palestra polifunzionale

La palestra sarà provvista anche di impianti sportivi agonistici

| di Maria Carosella
| Categoria: Attualità
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

In una nota, ripresa dal social fb, il vice sindaco di Agnone Maurizio Cacciavillani annuncia l'avvenuta conferma di un finanziamento di 2.100.000,00 euro finalizzato alla realizzazione di una Palestra Polifunzionale a servizio del Polo Scolastico di Agnone.

La palestra  sara' realizzata in Via Pietro Micca,  attuale sede  della Scuola Media "G.N D'Agnillo" che sarà demolita e ricollocata nel Polo Scolastico di Piazza del Popolo, in fase di attuazione.

La palestra polifunzionale sarà utilizzata non solo per  la semplice attivita' sportiva scolastica ma anche per l'attività agonistica  essendo provvista di "impianti sportivi agonistici" secondo le norme Coni per l'impiantistica  sportiva agonistica..  Bel progetto rivolto e pensato per i bambini e i ragazzi di Agnone in eta' scolare. Ma le imminenti elezioni per il rinnovo del  Sindaco e la sua Giunta  per la scadenza del mandato, portano  a fare qualche riflessione.  

Il vuoto legislativo che si crea  in genere nei passaggi elettorali, causa  spesso e volentieri  ritardi  e rallentamenti nell'esecuzione di progetti in corso d'opera. In altre realta' si è  assistito a blocchi di opere che sono rimaste incompiute. Sono scongiurabili oltremodo ritardi e rallentamenti quando si tratta di progetti che coinvolgono fasce di popolazione che necessitano di tutele e servizi.

 

 

 

Maria Carosella

Contatti

redazione@altomolise.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK