Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Francesca Labanca, la cinesina di Agnone

Ne seguiranno altre, attratte dalle potenzialità del gigante asiatico

| di Università delle Generazioni
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

L’agnonese Francesca Labanca (nella foto) si è laureata il 16 marzo scorso presso l’Università degli Studi “Gabriele D’Annunzio” in lingue e letterature straniere, privilegiando il cinese e l’inglese con possibilità d’inserimento nel mondo del lavoro per la richiesta di esperti in lingua e cultura cinese da impiegare nelle molteplici attività lavorative e sociali delle comunità cinesi nel nostro Paese. In particolare, l’INPS potrebbe avere bisogno di laureati in cinese, dovendo riformare l’imponente sistema previdenziale e pensionistico della Cina.

Francesca Labanca è quinta generazione di una famiglia di intellettuali e di professionisti, sempre impegnata nei grandi temi sociali, spesso anche a livello nazionale. Così Francesca non poteva che scegliere per la sua tesi di laurea triennale un argomento importante quanto attuale: “La questione femminile nel ‘900: dal riscatto politico-sociale alla teoria gender”. Relatrice è stata la professoressa Paola Partenza del Dipartimento di lingue, letterature e culture moderne.

Alla neo-dottoressa, che è stata festeggiata da parenti ed amici,  vanno i più fervidi auguri per questo primo prestigioso traguardo e gli auspici di un avvenire (specialmente internazionale) degno della tradizione familiare. Complimenti e congratulazioni ai suoi genitori, Vittorio e Floriana, al fratello Emanuele e a tutta la comunità agnonese e altomolisana.

Università delle Generazioni

Contatti

redazione@altomolise.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK