Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Tre persone denunciate a piede libero per 'furto aggravato in concorso' ed 'incauto acquisto'

Recuperate oltre 60 lastre di pietra serena rubate in un casolare rurale di Agnone

Condividi su:

L’ 08 ottobre 2014, a conclusione delle indagini del caso, in Agnone (IS), i Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile della locale Compagnia, in collaborazione con i militari della Compagnia CC di Campobasso, hanno denunciato a piede libero per “Furto aggravato in concorso” ed “Incauto acquisto” due residenti altomolisani ed un cittadino di Campobasso.
Nel corso di un servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati predatori, nella serata di ieri, in Agnone, due soggetti venivano controllati a bordo di un autovettura.
Immediati accertamenti acclaravano che, poco prima, i due avevano ceduto oltre 60 lastre in pietra serena (per una superficie complessiva di circa 30mq.) al campobassano, previo corrispettivo di 900 euro. Inoltre i militari appuravano che le lastre erano state rubate dai due soggetti la settimana scorsa, da un pavimento, rimasto danneggiato, di un casolare rurale di Agnone.
Il terzo individuo veniva successivamente controllato dai militari della Compagnia di Campobasso, che rinvenivano a bordo del furgone utilizzato dall’uomo, le lastre citate, dal valore commerciale di circa euro 3.000, poste sotto sequestro.
Questi dovrà rispondere all’A.G. di “Incauto acquisto” poiché, senza averne prima accertata la legittima provenienza, acquistava cose che, per la loro qualità o per la condizione di chi le offre o per l’entità del prezzo, si abbia motivo di sospettare che provengano da reato (nella circostanza il furto commesso dai due soggetti citati).
La pavimentazione recuperata verrà restituita al legittimo proprietario, una volta disposto il dissequestro da parte dell’A.G. competente.
 

Condividi su:

Seguici su Facebook