Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Il Molise verso Expo 2015

Le bellezze storiche, naturalistiche e enogastronimiche del Parco Regionale delle Morge

| di Davide Vitiello
| Categoria: Comunicati Stampa | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

Nel pomeriggio di domani, 28 febbraio, presso l'Auditorium Comunale "L. Altobello" di Oratino, a partire dalle ore 16:30 si terrà un convegno dal titolo 'Le bellezze storiche, naturalistiche e enogastronimiche del Parco Regionale delle Morge'.

L'intento sarà quello di lanciare ufficialmente la candidatura del Parco che dovrà rappresentare, tra le altre cose, il Molise in occasione dell'Expo 2015. Per dar lustro all'iniziativa parteciperanno all'incontro presentando il parco studiosi e storici che si sono occupati della zona. 

Interverranno per l'occasione gli archeologi Gennaro Tarasca e Silvia Santorelli; gli storici Domenico Foligno e Giancarlo Petti; la geografa romana Valentina Paoletti, autrice tra l'altro della tesi di laurea sulle Morge del Molise all'Università La Sapienza di Roma; Roberto Colella, storico e presidente del centro studi Fusco di Campobasso; Anna Perrella, operatrice turistica ed esponente del consiglio dei Molisani nel Mondo.

Sono stati invitati a partecipare Roberto Ruta, capogruppo Pd in Commissione Agricoltura del Senato; il governatore del Molise Paolo Di Laura Frattura, oltre ai sindaci e amministratori dei nove comuni che hanno già aderito al Parco Regionale delle Morge. Modera l'incontro il giornalista Davide Vitiello. Aprirà i lavori il sindaco di Oratino Luca Fatica.

Davide Vitiello

Contatti

redazione@altomolise.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK