Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Frattura contro Ruta: inutili gli ultimatum per una politica seria

| Categoria: Comunicati Stampa | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

CAMPOBASSO - "Questa mattina il senatore Roberto Ruta ha voluto condividere con i cittadini molisani, tramite la stampa, la lunga lettera aperta a me destinata. Prendo atto dei contenuti, sicuramente anche appassionati, che per sommi capi possiamo dividere tra delusione, suggerimenti, critiche e annunci di prese di distanza”. Questo è quanto fa sapere il presidente della Regione Molise, Paolo di Laura Frattura, in merito alle dichiarazioni del senatore Pd, Roberto Ruta.

“Il senatore dà una sua legittima lettura - continua il presidente - alle cose avvenute o “non avvenute”, come lui recrimina, negli ultimi mesi: ne rispetto il pensiero ma, nel merito, non sento di poter condividere la politica degli ultimatum che pure traspare dalla sua missiva. Alla fine il governatore eletto sono io, con tutte le responsabilità del caso che tale ruolo comporta.

In questo momento di difficoltà generali ritengo occorrano lavoro comune e unità di intenti, non solitari passi in avanti, compiuti per prendere le distanze quando evidentemente la complessità delle varie situazioni non consente le risposte immediate della bacchetta magica che nessuno di noi possiede. Insieme con una visione politica precisa, la cui serietà si commisura anche nella capacità di rivedere in virtù dei tantissimi fattori che si chiamano “governo di una società” posizioni precedentemente assunte, riusciremo a far sentire la nostra voce e a salvare il nostro Molise. I protagonismi dei singoli ci rendono solo più deboli.

Continua a leggere su molisecentrale.net

Contatti

redazione@altomolise.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK