Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Agnone: comincia la stagione estiva all'insegna di Expo

Il prossimo 1 agosto verrà scoperta la campana di Expo 2015

| di Maurizio Cacciavillani
| Categoria: Comunicati Stampa | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

La Città di Agnone dà inizio alla stagione estiva 2015 con i primi tre grandi eventi: il 30 luglio, a partire dalle ore 11:00 presso Piazza Giovanni Paolo II, avverrà la scopertura della “CAMPANA DI EXPO 2015”, alla presenza di numerose figure di rilievo del mondo politico e non solo. La campana, fusa lo scorso 20 luglio dalla Pontificia Fonderia Marinelli, rimarrà esposta presso l’Expo Gate – area pedonale permanente dal 1 al 23 agosto – per essere poi consegnata alla Città di Milano durante la manifestazione “Il Giorno del Fuoco” del 26 settembre prossimo.

Durante il periodo di esposizione della campana, l’Expo Gate ospiterà anche aziende molisane che promuoveranno i loro prodotti enogastronomici, associazioni culturali e gruppi musicali che animeranno l’area con varie iniziative.

Il 1 agosto, invece, a Palazzo Bonanni  verrà inaugurata, dalle ore 17:00, la mostra “LA TAVOLA DEGLI DEI” – la tabula anglonensis fra archeologia, storia e misteri”. L’evento vedrà la presenza e il contributo del Prof. Adriano La Regina, già Presidente dell’Istituto Nazionale di Archeologia e Storia dell’Arte, nonché grande studioso ed esperto del popolo sannita ed italico in generale. La mostra, a cura del Comune di Agnone e delle Biblioteche riunite Comunale B. La Banca rimarrà aperta fino al 31 agosto 2016.

Nella medesima giornata, dalle ore 19:00, il centro storico cittadino ospiterà l’evento «LA NOTTE DEI POETI», “percorso di nutrimento del corpo e dell’anima”, a cura del Centro Studi Alto Molise, dell’associazione IAM e del Comune di Agnone.
Per informazioni:
Vicesindaco del
Comune di Agnone
Maurizio Cacciavillani
3385267619

Facebook: Clicca MI PIACE sulla pagina Agnone4expo
Presto Il Giorno del Fuoco sarà online sul sito www.agnone4expo.com

Maurizio Cacciavillani

Contatti

redazione@altomolise.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK