Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Immacolata di fuoco: alla scoperta delle tradizioni dal 5 all'8 dicembre

La Ndocciata di Agnone chiuderà una quattro giorni di trekking

| di Tratturo Coast2Coast
| Categoria: Comunicati Stampa | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

In occasione della festa dell'Immacolata Concezione l'associazione Tratturo Coast to Coast Attraverso Molise organizza una quattro giorni di Trekking tra tradizioni popolari, anrichi sapori lungo i tratturi d'inverno.

I soci di Attraverso Molise protranno quindi partecipare ad un'esperienza unica che culminerà con la tradizionale Ndocciata agnonese dell'8 dicembre.

Di seguito riportiamo il programma:

Trekking, tradizioni popolario, sapori antichi sui tratturi d'inverno
Durata totale: 4 giorni, con 3 giorni di trek di media difficoltà su fondo misto. Basi residenziali: il borgo di Pescopennataro e la città di Agnone in B&B e albergo diffuso in centro storico

Terra di tradizione antica, il Molise scoperto attraverso le sue tradizioni: i tratturi, gli antichi mestieri, la gastronomia e il fuoco, rito pagano che diventa oggi uno spettacolo tradizionale unico nel suo genere.

La N' docciata di Agnone chiuderà il viaggio nel cuore del Molise tradizionale, passando attraverso la sua cultura millenaria, i grandi paesaggi montani e i gusti di una terra ricca di tesori.

Per approfondire e guardare il programma dettagliato clicca qui

Tratturo Coast2Coast

Contatti

redazione@altomolise.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK