Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L'Associazione Medici Diabetologi esprime le preoccupazioni riguardo il prossimo POS

Condividi su:

L’Associazione Medici Diabetologi del Molise, presa visione del “Programma Operativo Straordinario 2015 - 2018” presentato dal Presidente Frattura, esprime la propria profonda preoccupazione in merito all’assistenza diabetologica che la Regione Molise attuerà nel prossimo futuro.

L’AMD Molise rileva che nel POS non è più presente nessuna articolazione assistenziale attualmente in funzione, né viene prevista un’alternativa. L’AMD Molise esprime la propria contrarietà verso un disegno teso a cancellare l’assistenza pubblica ed i centri di eccellenza che finora hanno contribuito a porre il Molise tra le regioni con minori tassi di ospedalizzazione per diabete mellito con complicanze e per ricoveri evitabili.

L’AMD Molise infine, nel rammentare che nel POS non è stata data alcuna attuazione al Piano Sanitario Nazionale per il Diabete Mellito recepito dalla Regione Molise con deliberazione del 14/01/2014, si augura che i Consiglieri Regionali, modificando il POS stesso, vogliano salvaguardare la salute e la qualità di vita degli oltre 23.000 diabetici molisani, in favore dei quali i medici dell’AMD continueranno ad operare con professionalità e dedizione.

Condividi su:

Seguici su Facebook