Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Paesaggio e Turismo: il 4 Febbraio a Isernia convegno dell'ISIS Fermi-Mattei

| di Davide Vitiello
| Categoria: Comunicati Stampa | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
"Il Paesaggio è archivio immenso di storia e cultura, sintesi tra risorse naturali ed umane, scrigno, quindi, di storia dell'umanità, capace di suscitare emozioni" ...
Si parlerà di Paesaggio e Turismo, delle potenzialità e della necessità di promuovere adeguatamente il settore,  in occasione del convegno promosso dall'I.S.I.S."Fermi Mattei" di Isernia, in programma giovedì 4 Febbraio dalle ore 10:00 nell'Auditorium dell'istituto scolastico in contrada Nunziatella.
 
Il convegno, coordinato dalla docente responsabile del progetto Marialuisa Angelone, si aprirà con i saluti di Maria Rosaria Vecchiarelli, dirigente scolastico ISIS Fermi-Mattei; Anna Paola Sabatini, Dirigente dell'Ufficio Scolastico Regionale; Domenico Di Nunzio, consigliere regionale con delega al turismo; Lorenzo Coia, Presidente della Provincia di Isernia.
 
I lavori seguiranno con le relazioni curate da Rossano Pazzagli, docente dell'Università degli Studi del Molise e Presidente del Corso di Laurea in Scienze Turistiche;  Roberto Colella, giornalista, Project Coordinator del Parco delle Morge Cenozoiche del Molise, direttore scientifico di MoliHub e presidente regionale di ConfImpresa Turismo; Giovanni Luigi Panzetta, architetto, membro dell'Università Popolare dell'Irpinia; Pierluigi Giorgio, documentarista, regista e autore de "La ballata dell'uomo orso di Jelsi"; Maurizio Cacciavillani, Presidente di Molise Dati, vice Sindaco di Agnone e assessore con delega all'ambiente, nuove tecnologie e attività produttive.

Davide Vitiello

Contatti

redazione@altomolise.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK