Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

La conoscenza libera il futuro del Paese: l'Università del Molise incontra i giovani di MoliHub

| di Davide Vitiello
| Categoria: Comunicati Stampa | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

Nella giornata della Primavera della Ricerca, l'Università degli Studi del Molise punta sulla terza missione e sul trasferimento della ricerca al territorio. A Pietracupa, Comune capofila del Parco delle Morge e sede di Molihub (il Polo tecnico che unisce i giovani professionisti molisani), l'Università incontra il territorio per presentare strumenti e risultati della ricerca a sindaci, operatori e giovani molisani che hanno deciso di investire nelle potenzialità delle aree interne, a partire dal patrimonio ambientale, culturale e turistico.

Al seminario, in programma lunedì 21 Marzo a partire alle ore 17:00 presso la sede del Comune di Pietracupa, interverranno Camillo Santilli, Sindaco di Pietracupa e Presidente Onorario MoliHub; il Prof. Gianmaria Palmieri, Rettore dell'Università degli Studi del Molise;Monica Meini, Vicedirettore Dip. Bioscienze e Territorio, Responsabile MoRGaNA Lab - " Il potenziale turistico delle aree interne. Primi risultati dello studio programmatico per l'area Trigno-Biferno";  Roberto Colella, Direttore MoliHub, Project Coordinator Parco delle Morge - "Molihub: un polo per l'imprenditoria giovanile"; Rossano Pazzagli, Presidente dei Corsi di laurea in Scienze turistiche e beni culturali - "Governance territoriale e ruolo dei piccoli comuni per lo sviluppo locale". Coordina Davide Vitiello, componente del comitato scientifico di MoliHub.

Davide Vitiello

Contatti

redazione@altomolise.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK