Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Alla scoperta dei Borghi della Lettura: domenica 3 Aprile il primo tour dal Molise alla Campania

| di Davide Vitiello
| Categoria: Comunicati Stampa | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

Domenica 3 Aprile partirà il primo Tour nei Borghi della Lettura. Terminata la fase di strutturazione del network culturale che abbraccia ad oggi ben diciassette borghi in cinque regioni italiane, l'obiettivo dei giovani promotori, Roberto Colella e Davide Vitiello, è ora quello di implementare le iniziative mirate a promuovere i borghi, contribuendo nel contempo a incrementare i flussi turistici in entrata.

Per questo domenica 3 Aprile partirà un primo bus turistico da Campobasso con destinazione Campania. La partenza è prevista alle ore 8:30 dal vecchio stadio Romagnoli di Campobasso. Nel corso della giornata si farà tappa a Gesualdo, con la visita del borgo medioevale e del meraviglioso castello le cui origini risalgono al VII secolo, quando il territorio subì l'influenza del Longobardi.

Da Gesualdo ci si sposterà verso l'Oasi WWF del lago di Campolattaro, incantevole area naturalistica di importanza Comunitaria nei Comuni di Campolattaro e Morcone, in provincia di Benevento. Ultima tappa a Circello, piccolo e antico centro nell'entreterra beneventano che dallo scorso mese di Luglio è entrato nel network dei Borghi della Lettura.

Il costo di adesione al tour è di 15 uro per gli adulti e 10 euro per i giovani. Per info e prenotazioni contattare i seguenti recapiti: 349 863 5014 o 328 862 7594

Per info sui borghi visita il sito internet http://www.borghidellalettura.it/index.php

Davide Vitiello

Contatti

redazione@altomolise.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK