Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Da Lucia Specialità Pasta all'uovo la Zuppa alla Santè pronta e preparata come da tradizione

Condividi su:

La zuppa alla Santè è il tipico piatto della tradizione agnonese per il pranzo di Natale.

Si prepara con prodotti locali : Brodo di gallina che va versato in una zuppiera  che contiene una serie di deliziosi ingredienti, polpettine di carne di manzo lessate in brodo, , polpettine di formaggio,pezzetti di caciocavallo stagionato, piccoli tocchetti di pane passato all'uovo sbattuto e tostato, pezzettini di pizza fatta di formaggi e uovo.

Il risultato e' eccezionale, e piace a tutti, piccoli e grandi. Non è di difficile preparazione , ma sicuramente richiede parecchio tempo per la molteplicità degli ingredienti da preparare. Le nostre mamme e nonne, preparavano il tutto in varie tappe e in diversi  giorni. Ma la vita frenetica, i tempi ristretti, l'attività lavorativa delle donne e gli uomini di oggi , spesso costringono a rinunciare a certi deliziosi e tradizionali pasti.

Da Lucia Specialità Pasta all'uovo però tutto diventa semplice. Si può ordinare, ad un prezzo accessibilissimo una magnifica e gustosa Zuppa alla Santè, Tutto pronto , dal primo all'ultimo ingrediente, escluso il brodo di gallina,  Preparare un brodo e'  molto semplice e aggiungere il tutto già preparato , rende la vita meno faticosa a chi deve preparare il pranzo di Natale e passare interminabili e faticose ore in cucina. La zuppa alla Santè , preparata da Lucia , con gli stessi prodotti , e la stesso metodo delle nostre nonne, la possiamo mangiare non solo a Natale , ma ogni volta che la desideriamo durante l'anno.

Buon Appetito

Da Lucia Specialtà Pasta all'Uovo

Via Roma, 24

86081 Agnone IS

Tel/ Fax 086578778

cell.333.37 94 740

Condividi su:

Seguici su Facebook