Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Dalla polvere alle stelle: Ieri giornata al cardiopalmo per il calcio agnonese

Condividi su:

Il Campionato di serie D si farà! E' questa la bella notizia che il Sindaco di Agnone Lorenzo Marcovecchio, in una conferenza stampa congiunta con i dirigenti pro tempore della Polisportiva Olympia Agnone, ha comunicato alla cittadinanza, al mondo sportivo.

La sequenza dei fatti: Ieri giornata al cardiopalmo, in mattinata una comunicazione di un organo di informazione locale, annunciava una trementa realtà, l'iscrizione della squadra al campionato di Serie D probabilmente non sarebbe andata a buon fine, troppi problemi di natura economica, tecnica, e non c'erano nemmeno le condizioni per organizzare  il campionato di Eccellenza  e andava da se che tutte le categ del calcio giovanile, il progetto scuola calcio, sarebbero sfumate.

 Anche per chi non ama lo sport a fronte di una simile, negativa notizia, Ã¨ stato come calarsi sotto una una doccia gelata in inverno. La polisportiva agnonese rappresenta una  istituzione per la comunità agnonese,  per la complessità intriseca dei valori  che essa rappresenta

 Nel pomeriggio, tutto cambia, in conferenza stampa alle ore 19.00, presso la sede del comune, il Sindaco, sufficientemente soddisfatto, annuncia la soluzione, il campionato si farà, molti dei problemi sono stati risolti.

Ipotizziamo che a fronte di un paventato rischio che poteva rappresentare la morte di un settore cardine della comunità agnonese, si sono attivate le forze e le energie migliori per dare una soluzione al problema, e  l'orgoglio delle nostre radici e la nostra storia e' stato il collante. Adesso si dovrà procederà alle nomine degli organismi dirigenziali, non ultimo il Presidente e individuare lo staff tecnico, e gli atleti. Speriamo che tutto proceda per il meglio!

Condividi su:

Seguici su Facebook