Olympia Agnonese-Jesina 1-0. La squadra Agnonese riparte con la buona prestazione odierna.

| di Michelino Santilli
| Categoria: Sport
STAMPA

Agnone 26 novembre 2017- Allo stadio Civitelle la squadra di casa ospita la Jesina, squadra di media classifica alla portata dell'Olympia. Non esistono scusanti ,la squadra di casa non può permettersi ulteriori scivoloni. La giornata è bella ma fredda, ciò non spaventa i tifosi che accorrono numerosi. Al fischio di inizio da subito le due squadre si affrontano con grande agonismo,pressing in tutti i settori del campo.

Subito si presenta una ghiotta occasione per l'Olympia Agnonese, passaggio in verticale per Margarita che sul filo del fuori gioco si presenta davanti al portiere,spreca però la facilissima occasione tirando addosso al portiere. La partita prosegue senza grandi emozioni fino al 35* quando di nuovo Margarita di testa ,solo davanti al portiere si fa parare il colpo di testa spedendola sulle braccia del portiere stesso.

Il primo tempo si chiude sul risultato di parità. Al rientro in campo la squadra di casa sembra più determinata per portare a casa il risultato pieno. La Jesina si difende e gioca ma le occasioni migliori le ha la squadra di casa . È bravo il portiere a parare due calci di punizione della squadra Agnonese , molto pericolosi. Intorno al 30' ,comincia la girandola di sostituzioni da ambo le squadre ma nulla sembra scuotere l'andamento della partita che sembrava andare verso la conclusione senza violazione delle reti. Al 35' del secondo tempo un lampo illumina lo stadio Civitelle ,il nuovo entrato Barbosa, subentrato a Margarita, dopo la linea di centrocampo,su rilancio della difesa, anticipa velocissimo di testa il difensore della Jesina, lascia sul posto tutta la difesa,guadagna la linea di fondo, tiro cross , Niang ci mette il piede e l'Olympia è in vantaggio di 1 a 0.  Bellissima azione di Barbosa che con la sua accelerazione ha lasciato di sasso la difesa avversaria. 

La partita scivola verso la fine con il risultato invariato. Risultato giusto, la squadra ospite non ha creato nessuna azione pericolosa contro numerose azioni da goal fallite dall'Olympia. Buon miglioramento della squadra, difesa ben registrata , manca qualcosa nella fase di costruzione del gioco. In evidenza su tutti il nostro Litterio e naturalmente Barbosa artefice della vittoria, ma tutti hanno dimostrato grande impegno.. I nostri complimenti alla società , mister Di Meo e alla squadra tutta.

Michelino Santilli

Contatti

redazione@altomolise.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK