Calcio serie D: Orgoglio e spirito sannita animano il Vastogirardi che raggiunge il pareggio in terra marchigiana

| di Lucio Gualtieri
| Categoria: Sport
STAMPA


Domenica- 09- Febbraio 2020
6^ giornata di  ritorno campionato nazionale di serie "D" girone "F"          

Partono  a fari spenti i giallo blu del Vastogirardi e subiscono nei primi minuti di gioco la pressione dei locali, ma avendo una buona organizzazione  difensiva riescono a gestire e contenere l'avversario  senza concedergli  opportunità. L'organizzazione dimostrata li porta a  raggiungere una situazione di vantaggio quando al 16' Ruggiero su calcio di punizione sfrutta quella che è  la sua specialità depositando la sfera in rete.

La gara si accende e l'immediata  reazione dei rivieraschi  si materializza al 20' con la rete del pareggio messa a segno da Ruzzien. Pochissimo è il tempo di riflessione da parte  dei Vastesi che al 24'  su calcio di rigore  trasformato da Maio, subiscono la seconda rete che  chiude la prima frazione di gioco, con il  vantaggio dei locali.
Il ritorno in campo dopo l'intervallo pare aver date nuove energie alle due compagini, si affrontano a viso aperto senza tatticismi, entrambe alla costante ricerca di un risultato positivo che permetta di allontanarsi il più  possibile dalla zona playout. Il sorprendente Vastogirardi raggiunge al 71' il pareggio con capitan Ruggiero e sempre su calcio di punizione firmando così  la sua  personale doppietta. Le sorprese in questa gara pare non vogliamo mai finire e  al 78'  il Porto Sant'Elpidio si porta di nuovo in  vantaggio, con Cuccù, su un'ulteriore calcio di rigore concesso dal direttore di gara sig. Davide Santarossa della sez. Di Pordenone.

Siamo sul  finale di gara tutto  il pubblico rivierasco è  in trepida attesa del fischio finale che sancisca la vittoria dei propri beniamini, ma  l'orgoglio e lo spirito combattente dei Sanniti, a loro sconosciuto, emerge al 90', con la zampata vincente dell'attaccante Pesce, che firma e chiude la gara sul giusto pareggio. Gli altomolisani conquistano un punto sul terreno di gioco di una diretta concorrente alla lotta salvezza, punto che fa tantissimo morale e muove la classifica verso l'obiettivo societario che porta il nome di "salvezza"

 Sant'Elpidio 3- Vastogirardi 3

Lucio Gualtieri

Contatti

redazione@altomolise.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK