Coppa Italia: il Vastogirardi trionfa ai rigori contro il Venafro

L'avversario negli ottavi sarà l'U.S. San Salvo, vincitrice della Coppa Abruzzo

| di Danilo Di Laudo
| Categoria: Sport
STAMPA
printpreview

ISERNIA - Lo stadio Mario Lancellota ha ospitato nel pomeriggio di ieri la finale di Coppa Italia Molise disputatasi tra Vastogirardi e Venafro. Una finale su toni tranquilli che ha visto concludersi i tempi supplementari a reti inviolate con diverse occasione su entrambi i fronti che non si sono mai rivelate pungenti.

Alla fine dei tempi regolamentari, considerata anche la stanchezza delle due compagini, i due supplementari si sono svolti comunque con scarse occasioni da gol, facendo spesso partire azioni da lanci lunghi verso gli attaccanti che hanno avuto diverse difficoltà nell'addomesticare il pallone.

Alla conclusione dei 120 minuti, con il punteggio fisso sullo 0-0, le due squadre molisane sono approdate alla lotteria dei rigori. Infallibili i rigoristi del Vastogirardi che mettono a segno un calcio dopo l'altro ma la gioia dei giallo blu esplode, insieme ai tifosi, nel momento in cui Patriciello - attaccante del Venafro che ha spesso impegnato l'estremo difensore del Vastogirardi - piazza il suo rigore alla destra di Di Lenza che riesce ad arrivarci e respingere.

Grande soddisfazione espressa anche dal presidente Andrea Di Lucente e da tutti i giocatori che hanno conquistato il primo trofeo della stagione. Adesso i giallo blu pensano già al prossimo turno di Coppa Italia - questa volta su scala nazionale - visto che affronteranno l'U.S. San Salvo, squadra che si è aggiudicata la Coppa Italia Abruzzo.

Le due date degli ottavi di finale sono già state rese note visto che si giocherà mercoledì 17 febbraio allo stadio comunale Davide Bucci (San Salvo) il turno di andata mentre il ritorno è previsto per il 24 febbraio probabilmente di nuovo allo stadio isernino.

Foto TeleAesse

Danilo Di Laudo

Contatti

redazione@altomolise.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK