Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Antonella Di Cesare nella Nazionale italiana di sitting volley

Condividi su:

CAMPOBASSO  – C’è anche un’atleta campobassana nella rosa della Nazionale italiana di sitting volley. A difendere il vessillo del Molise e del suo capoluogo di regione ci sarà la giovane Antonella Di Cesare, figlia d’arte, che da sempre ha legato il suo nome alla società sportiva, fondata dai genitori Raffaele Di Cesare e Lucia De Soccio, della Nuova Pallavolo Campobasso.

Antonella, grazie al suo indubbio bagaglio tecnico e di esperienza maturato in anni di militanza nella pallavolo normodotata, potrà senza dubbio dare quel quid in più alla Nazionale per raggiungere insieme alle sue compagne il tanto ambito traguardo delle Paralimpiadi. Dopo l’infortunio occorsogli alla mano, dunque, per Antonella si prospetta una nuova carriera nel mondo del volley, ma questa volta con indosso la maglia azzurra. Nel frattempo, proprio in preparazione del torneo di qualificazione per Rio 2016 Antonella e compagne sono state impegnate in una tre giorni a Porto Tolle, in provincia di Rovigo. Nel Palasport di Milani di Porto Tolle,  le azzurre di Guido Pascari  hanno trionfato nell’amichevole  contro la Nazionale femminile della Croazia, imponendosi con due set vinti 3-0, 3-0. 

Primo  importante successo internazionale che dimostra il grande lavoro e l’immenso impegno delle atlete in preparazione del Torneo di qualificazione Paralimpica in programma, dal  17 al 23 Marzo a Tangqui Hangzou in Cina, una tappa fondamentale per  aggiudicarsi il pass per le Paralimpiadi e coronare il sogno di Rio 2016. Alla fine del raduno il coach Pasciari soddisfatto ha commentato “Giocare contro una nazionale come quella della Croazia, forse, 10 mesi fa nessuno lo avrebbe mai immaginato. Averla affrontata e battuta così come abbiamo fatto, in maniera schiacciante, è motivo di orgoglio per me e per tutto lo staff”. Ma gli impegni per le azzurre non sono finiti.

“Lo sport abbatte qualsiasi barriera!”. Questo è lo slogan del 1° Meeting di sitting volley che si svolgerà dal  4 al 6 marzo a Pontecagnano Faiano in provincia di Salerno. Venerdì alle 19.00 conferenza stampa e presentazione dell’evento presso il complesso ex tabacchificio Centola. Presenti le atlete azzurre che si alleneranno nel pomeriggio del 4, mattina e pomeriggio del 5 e mattina del 6 per scendere in campo in un’amichevole sabato alle ore 10.30 contro l’A.P.D. Incrocio Pontecagnano Faiano presso il palazzetto dello Sport.

Ad Antonella Di Cesare sono giunti i complimenti più sinceri dal presidente del Cip Molise, Donatella Perrella, e da tutta la grande famiglia paralimpica molisana che così in breve tempo, dopo i festeggiamenti organizzati per Lorena Ziccardi nel basket in carrozzina, può nuovamente celebrare una nuova maglia azzurra made in Molise nel settore in rosa del sitting volley italiano.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook