Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Tour agnonese con guide d' eccezione: "Studenti Ciceroni"

Condividi su:

Grande successo, applausi e elogi per i 18 ragazzi coinvolti nel progetto “Studenti Ciceroni” delle  2^ A  e 2^ B, Scuole Medie di Agnone.

 Il progetto didattico Studenti Ciceroni e’ un progetto che coinvolge molte scuole italiane di ogni ordine e grado. I ragazzi regalano il proprio tempo libero in un’esperienza di cittadinanza attiva: un’occasione di apprendimento che si sviluppa in classe e sul territorio, con momenti di ricerca e di esplorazione dentro e fuori la scuola.

Le finalità del progetto sono quelle di sensibilizzare i giovani alla “presa in carico” del patrimonio culturale, storico e artistico

Presenti alla interessante iniziativa l’assessore del comune di Agnone Amicarelli, la responsabile dell’Istituto Omnicomprensivo di Agnone, Camperchioli, il presidente della Pro Loco di Agnone Marinelli, Il presidente del Teatro Italo Argentino Di Pasquo, il Parroco Don Alessando.

Cordinatore del progetto didattico il loro docente Sica che con il prof Di Pasquo e con l’insostituibile socio onorario della Pro Loco Antonio Camperchioli hanno organizzato la riuscitissima iniziativa.

Gli studenti hanno condotto il pubblico, compreso un bel gruppo di genitori, in un giro turistico di qualità, molti i siti visitati e raccontati con dovizia di particolari. La Chiesa di San Marco, Sant’Amico, Santa Croce, la Fonderia delle Campane, il Museo delle ‘Ndocce, sono solo alcuni dei piccoli gioielli agnonesi visitati.

La manifestazione si e’ conclusa tra gli elogi e i complimenti dell’Assessore Amicarelli, della responsabile scolastica Camperchioli, con l’impegno di ripetere e continuare con esperienze didattiche di siffata portata in qualità e formazione . I ragazzi hanno ricevuto una pergamena, tra la commozione dei tanti genitori presenti, recante l’attestato di Studenti Ciceroni

Condividi su:

Seguici su Facebook