In Molise le Associazioni, Privati ed Enti, si riuniscono per Costituire la Consulta su Turismo e Cultura

| di Borghi d'Eccellenza
| Categoria: Territorio
STAMPA

 

La cultura al centro del Nostro Molise per esportare conoscenze, attitudini, professionalità, anche al di fuori del ns bel paese.

Esigenza che non è più rinviabile; esigenza che prende sempre più consapevole voglia di aggregazione e di progettualità, molto spesso assente incoerentemente, dai tavoli della politica che conta.

Investimenti assenti, programmazioni insoddisfacenti, lacune che perdurano armai da decenni e, che necessitano di una analisi ben precisa, senza schemi e senza tempo.

Per questi motivi, associazioni, privati, amministrazioni, professionisti della cultura e del turismo, hanno deciso di unirsi e consolidare la voglia di essere protagonisti del Futuro , sottoscrivendo un patto con la costituzione di una consulta a salvaguardia del “ Turismo e della Cultura” con un titolo slogan di grande impatto : INNAMORIAMOCI DEL MOLISE.

E , per questo, a Roccamandolfi, presso la sala “ Cappella San Gerardo “, l’ 11 ottobre si son riunite associazioni, privati, istituzioni.

Una massiccia e consapevole presenza e adesioni che hanno sfiorato le 100 unità partecipative.

Il Molise del fare che, dal basso, può spingere la politica a far meglio.

Unpli, Borghi della Salute, Borghi della Lettura, Parco delle Morge, L’Arca Sannita, Agricoltori, Poeti, Musicisti dal calibro di Piero Ricci, Attori, Simpatizzanti, Esercenti, Albergatori, Associazioni culturali, tutti insieme spronati ma non troppo vista l’attenzione, dal Club dei Borghi d’Eccellenza.

Mettersi insieme per render merito alle singole eccellenze, mettersi in rete per far meglio e determinare l’azzeramento delle differenze e delle autoreferenzialità.

Insieme verso Matera 2019, insieme verso la ricorrenza dei 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci.

Insieme per un unico obiettivo : #essereorgogliosamentemolisani.

Presto un decisivo incontro per la firma dello statuto e degli atti propedeutici alla nomina dei rappresentanti con un grande evento che culminerà con la musica di Piero Ricci ed il suo fantastico gruppo.

Borghi d'Eccellenza

Contatti

redazione@altomolise.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK