Premio Molise 2017, elenco vincitori della prima edizione. Agnone guadagna tre premi: letteratura, alimentazione e Artigianato

| di redazione
| Categoria: Territorio
STAMPA

Si è tenuta, questa mattina, nella sala del Museo Raucci del Comune di Isernia, la conferenza stampa di presentazione del “Premio Molise 2017”, una manifestazione in programma per sabato 18 novembre nell’Auditorium Unità d’Italia, con inizio alle ore 19:30, ingresso libero. L’evento è stato organizzato dalla AD Company ed ha ottenuto il patrocinio della Regione Molise e del Comune di Isernia.

All’incontro con la stampa sono intervenuti: il direttore artistico e ideatore del premio, Donato Alfani, l’assessore comunale alla cultura, Eugenio Kniahynicki, e la giornalista Maria Antonietta Tortola. Il direttore artistico Alfani ha ricordato l’impegno e la competenza della Giuria, composta dai direttori dei media molisani e dai rappresentanti degli ordini professionali, delle associazioni di categoria e dell’università.

«I vincitori – ha detto Alfani – sono stati individuati secondo precise categorie di appartenenza e sono l’espressione della migliore creatività in tali settori. Si tratta di persone fisiche o aziende che hanno saputo farsi strada con successo nel mondo dell’arte, delle scienze, del diritto, del sociale, dell’informazione e dell’imprenditoria. Colgo l’occasione per ringraziare anche tutti gli sponsor; sono loro che hanno reso possibile tutto ciò».

L’assessore Kniahynicki ha ricordato che il Premio Molise intende dare riconoscimenti alle figure di eccellenza della nostra regione. Ha, inoltre, sottolineato l’importanza dell’auditorium come luogo della cultura, non a caso scelto per ospitare una manifestazione così prestigiosa.

La giornalista Maria Antonietta Tortola ha posto l’accento sui momenti spettacolari  dell’evento, che sarà accompagnato dai canti e dalle musiche dell’Isernia Gospel Choir, di Piero Ricci, dell’Accademia di Danza Arabesque di Campobasso e dall’Orchestra Giovanile ‘Città di Isernia’.

redazione

Contatti

redazione@altomolise.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK