Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Oltre sessanta giovani riuniti a Pietracupa per la presentazione di MoliHub

Già tantissime le adesioni per la valorizzazione del territorio

| di Davide Vitiello
| Categoria: Territorio | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Ha aperto ufficialmente i battenti il Polo tecnico giovanile specializzato nella ricerca e valorizzazione del territorio regionale. Sono già tantissime le adesioni

Oltre sessanta giovani provenienti da vari Comuni del territorio regionale hanno partecipato questa mattina a Pietracupa alla presentazione ufficiale di "MoliHub", il polo tecnico giovanile impegnato nella ricerca e nello sviluppo delle risorse fondamentali del territorio molisano. Un'idea innovativa nata daRoberto Colella e raccolta con entusiasmo da tanti giovani che hanno deciso di investire le proprie capacità, competenze e professionalità per favorire attivamente il rilancio del Molise.

MoliHub si pone l' obiettivo prioritario di sostenere la nascita di start-up di giovani e di attrarre sul territorio imprese innovative orientate alla ricerca e alla progettazione in diversi settori: turismo, agroalimantare, ambiente, sicurezza, urbanistica, informatica, marketing e comunicazione. Obiettivo primario è quello di generare plus-valore per l'intero territorio molisano.

Hanno presenziato all'incontro odierno il Sindaco di PietracupaCamillo Santilli, che insieme all'amministrazione comunale ha subito aderito con convinzione all'idea, ma anche altri sindaci, amministratori e associazioni culturali del territorio. Elemento centrale sarà la collaborazione in un modello di coworking tra professionisti e associazioni presenti all'interno dell'Hub. 

Intorno a Roberto Colella, direttore scientifico di MoliHub, è nato un comitato tecnico a cui hanno già aderito diversi giovani talenti laureati e ricercatori e  cioè: gli architetti Salvatore Mantegna e Giacinta Manzo;  Patrizia Toscano, ricercatrice in Architettura e Urbanistica; Lorenzo Sallustio, ricercatore dell'Università degli Studi del Molise; Laura D'Ambrosio eDavide Vitiello per il settore della comunicazione; Lucio Di Gaetano, economista; Claudio Di Salvo per il web marketing;Vincenzo Lena, ricercatore ed esperto di sicurezza informatica;Lucrezia Cicchese, esperta in  europrogettazione e Marina Bucci per il settore del turismo.

Il prossimo appuntamento si terrà sabato 16 Gennaio dalle ore 10:00 nella sede dell'Hub di Pietracupa con il seminario sul tema "Business Model – Strategies per Startups". Seguirà subito dopo la riunione del comitato scientifico.

Davide Vitiello

Contatti

redazione@altomolise.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK