Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Dolciaria Carosella : Una Pasqua di dolcezze

Tradizione, Gusto, Qualita'

Condividi su:

 

Consigli.

A volte la bellezza  quando è veramente tanta, suscita grande ammirazione e puo'  quasi intimidire.

Succede con le bellezze naturali, con i capolavori dei grandi artisti, con alcuni luoghi e anche con alcuni negozi che si osservano dall’esterno passeggiando per le piu’ belle vie, piazze, vicoli e vicoletti dei meravigliosi paesi, borghi italiani. Non sembrano negozi ma piccoli o grandi gioielli.

I famosi negozi, botteghe italiane delle grandi firme, dei gioielli  artistici, le pasticcerie storiche delle citta’, le gelaterie, i ristorantini tipici italiani e la nostra cucina, sono forse queste le meraviglie  che all’estero ci invidiano, oltre all’arte e che  rendono l’ Italia unica  al mondo.

 La Dolciaria Carosella di Agnone, situata nel centro della cittadina, è uno di questi meravigliosi negozi che per la bellezza, la fama internazionale, la bonta’  dei prodotti della sua produzione artigianale,  lascia senza parole e intimidisce prima di entrare, come se ci trovassimo davanti ad una opera d'arte.

La costante, meticolosa e centenaria ricerca della Dolciaria Carosella dell’eccellenza nei suoi prodotti e’ stata la mission  per la loro azienda  a conduzione, per scelta e da lunghe  generazioni , di tipo prevalentemente familiare  

   Famosissimi per i confetti ricci con la mandorla confettata, prodotto finale di una antica e unica lavorazione al mondo, per le paste imperiali di morbido e invitante pan di spagna ripiene di crema pasticciera o crema al cioccolato ricoperte di delicata glassa, e le ostie, i mostaccioli farciti di marmellate biologiche, i torroni. Dopo tanta serieta’ e coerenza di scelte gestionali e eccellenza dei prodotti, l’Oscar Italiano della pasticceria, arrivato dopo altri numerosi premi e vinto nel 1978 è stato il coronamento a una lunga e prestigiosa attivita’.

 Il dolce profumo profumo che dall’interno della  Dolciaria Pasticceria Carosella emanano all'esterno   le paste imperiali, i confetti, è talmente invitante che fa superare in un attimo la iniziale  timidezza e l'ammirazione che suscita questo luogo,ammirazione e timidezza  che si provano  per  chi, per i suoi meritati successi, il suo valore, è diventato inimitabile.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook