Belmonte del Sannio-L'antico abbeveratoio dei pastori prima e dopo l'intervento del volontario Elio

| di Maria Carosella
| Categoria: Varie
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Nei pressi di Belmonte del Sannio in provincia di Isernia esiste un antico abbeveratoio utilizzato dai pastori per dissetare gli animal, in prevaleza pecore . L'incuria, la sciatteria e la negligenza di chi di competenza avevanoreso quel luogo e l'abbeveratoio ad una maleodorante pozzanghera. Un volontario, Elio Latino, spinto dall'amore per quei luoghi  si è munito di attrezzatura e tanta forza di volontà , ha ripulito le vasche e i risultati  sono sorprendenti.

In un post sui social Elio esprime tutta la sua soddisfazione per il lavoro svolto e per aver restituito il  giusto decoro che il luogo merita.

Il post:

"Credo che dalla sua costruzione non era mai stato pulito,quel luogo appartiene ai mie ricordi d'infanzia, l'ho salvato e reso più decoroso!!Ci voleva quasi una pala meccanica per pulirlo, ma con tanta forza di volontà e olio di gomito, ho fatto il tutto manualmente!!!"

 

Maria Carosella

Contatti

redazione@altomolise.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK