Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Automobili, in Molise quelle più inquinanti

Percentuale maggiore nella provincia di Isernia

| Categoria: Varie | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

Circolano auto troppo vecchie in Molise ed in particolarmodo nella provincia di Isernia. E’ quanto emerge da uno studio dell’Osservatorio Autopromotec su dati Aci. Nella nostra  regione ne circolano 82.884 che sono euro 0, euro 1 ed euro 2.  Ciò vuol dire che queste auto hanno più di 13 anni e che hanno livelli di sicurezza e di inquinamento molto lontani dai modelli di più recente produzione. Tra province molisane è Isernia quella con la maggior quota di auto pre Euro 3 (41,3%), seguita da Campobasso (40,8%).  E' la Campania la regione con la percentuale più alta di auto euro 0, euro 1 e euro 2 (46,1%). Al secondo posto della classifica delle auto più vecchie troviamo la Calabria dove il 44% delle vetture ha più di 13 anni, mentre al terzo posto c’è la Basilicata (43,2%). In fondo alla classifica, invece, dove troviamo le regioni con il parco auto più giovane, vi sono la Valle D’Aosta e il Trentino Alto Adige.

Contatti

redazione@altomolise.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK