Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

A Vinchiaturo l'eco-compattatore della Geco Srl

Il progetto presentato domani presso la sala consiliare

| Categoria: Varie | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

Domani, sabato 27 dicembre 2014, si terrà la presentazione del primo eco-marketing molisano presso la sala consiliare del Comune di Vinchiaturo, che per l’occasione, alle ore 11.00 sarà aperta a tutti i cittadini.

La Geco srl illustrerà il progetto della filiera virtuosa del recupero rifiuti grazie all’uso del nuovo eco-compattatore, che verrà presentato dal responsabile Geco srl Giuseppe Rocco, dal sindaco di Vinchiaturo Avv. Luigi Valente e dal sindaco di Baranello dott. Marco Maio. Questo eco-compattatore sarà in grado di ridurre, nel giro di pochi istanti, l’ingombro del rifiuto del 70/80% e premierà ogni singolo conferimento stampando, o caricando su una carta magnetica, un Eco-punto, spendibile in una delle tante attività convenzionate con il circuito. Tale processo, comporterà un notevole beneficio sia alla comunità che all’ambiente. I Comuni eviteranno la raccolta differenziata riducendo i costi annessi ed il processo di riciclo grazie alla gestione della nuova tecnologia adottata dalla Geco srl, trasformerà i rifiuti in una vera e propria risorsa economica.

 

Contatti

redazione@altomolise.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK