Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Il Romita di Campobasso in tv

Il liceo scientifico del capoluogo parteciperà alla trasmissione 'Per un pugno di libri'

| di Danilo Di Laudo
| Categoria: Varie | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

Una ghiotta opportunità è quella che attende i ragazzi della classe V E del liceo scientifico 'Romita' di Campobasso che si cimenteranno con il Giulio Cesare di Shakespeare dopo essersi brillantemente confrontata con un altro liceo scientifico di Milano. Per andare avanti nel programma è necessaria una preparazione tanto ampia quanto precisa per poter sviluppare al meglio il discorso e l'eventuale dibattito intorno al monolo di Antonio.

LA TRASMISSIONE TV - La competizione vede affrontarsi due classi di diversi istituti italiani che si confrontano e discutono su alcuni classici della letteratura. Oltre ai ragazzi presenti in studio anche i telespettatori possono prendere parte al gioco tramite telefono cercando di indovinare il titolo di un'opera letteraria definita in modo fantasioso e talvolta bizzarro. Geppi Cucciari è la conduttrice del programma insieme al prof. Dorfles che sarà giudice imparziale dell'incontro.

La trasmissione con gli studenti campobassani andrà in onda sabato 28 febbraio a partire dalle ore 18.00 su Rai3.

Danilo Di Laudo

Contatti

redazione@altomolise.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK