Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Storica Autocarrozzeria Carosella: Come lucidare la vostra auto, i preziosi consigli di Carmine e Emilio

Condividi su:

Carmine e Emilio della Storica Autocarrozzeria Carosella offrono una guida pratica alla propria preziosa clientela per la cura della propria auto. Questa volta abbiamo deciso di suggerirvi come lucidare e incerare la propria auto
Riuscire a donare un aspetto pari al nuovo, e preservare la propria vettura dai danni degli agenti esterni, non è così complicato come sembra, ma bisogna stare attenti a tutti i particolari e utilizzare prodotti eccellenti, per evitare di incorrere in un risultato non soddisfacente.

Ovviamente la prima ed imprescindibile operazione è quella di lavare l’auto, quindi armatevi di pazienza, acqua e sapone per auto, parcheggiate l’auto all’ombra ed assicuratevi che la carrozzeria non sia bollente, altrimenti rischiate che l’acqua con il sapone si asciughi in un tempo troppo breve e finisca con il lasciare dei fastidiosi aloni.

Poi possiamo passare alla lucidatura e inceratura.

 

Molti di voi sapranno che bisogna incerare o lucidare la propria auto, ma quanti di voi sanno quando e perché?  Bisognerebbe incerare l'auto 2-3 volte l'anno per un massimo di protezione La lucidatura e l’inceratura come premesso, non servono solo per rendere e vedere la vostra auto luccicare come nuova, è una non difficile ma delicata operazione, che va oltre l'apparenza.

 La cera è la sola barriera tra i contaminanti esterni e la vostra auto. Senza la cera è la vostra vernice che sarà esposta a tali elementi che potrebbero incrostarsi in modo tale da richiedere poi dei rimedi molto più costosi. In tal caso si parlerebbe di levigatura con abrasivo; abrasivo, dunque, diminuzione dello spessore dello strato di vernice.

Gl'insetti, la pioggia acida, gli escrementi degli uccelli, la linfa degli alberi, la polvere della strada sono tutti elementi che hanno un impatto nocivo sulla vostra vernice, allora è meglio che si incrostino nella cera piuttosto che nella vernice. Inoltre ciò avrà come effetto anche quello di permettere di lavare la vostra auto molto più facilmente poiché le incrostazioni avranno meno presa sulla cera che sulla superficie solida

 Con il tempo e con decine o centinaia di lavaggi, la vostra vernice soffrirà di diverse piccole abrasioni. La cera colmerà la maggior parte di esse e ne diminuirà le apparenze. Attenzione, le abrasioni non spariranno ma con gli ottimi prodotti della Top School line, che noi della Storica Autocarrozzeria Carosella utilizziamo da sempre, sono meno evidenti e la vostra auto sarà più protetta

ll nostro set di prodotti della “Top School line” e  la “School concepts”, è nel campo deli trattamenti auto dal 1962,  evolutasi negli anni fino a diventare la top line di PORSCHE – FIAT – ALFA - LANCIA - e tanti altri marchi auto importanti.. Vi aspettiamo nella nostra officina per offrirvi il miglior servizio della zona!

Nella galleria fotografica il logo della Storica Autocarrozzeria Carosella

Condividi su:

Seguici su Facebook