Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

“Ora è il momento giusto per ripulire le grondaie di casa! Ma a chi mi posso rivolgere?”

Ovviamente a Bruno Saiaci, il muratore acrobatico

Condividi su:

Gli immobili assomigliano per certi aspetti alle persone. Se vuoi che vivano più a lungo e meglio occorre effettuare quei piccoli lavori che possono consentire un corretto funzionamento di tutte le sue componenti.

Uno dei lavori di manutenzione che dovrebbe essere fatto costantemente è la pulizia delle grondaie. Una loro otturazione, anche parziale può provocare delle infiltrazioni d’acqua che possono condurre a dei fenomeni di muffa che diventano poi difficili da debellare.

Spesso si rinuncia a fare questi lavori per tantissimi motivi (pigrizia, non ci si pensa, ci si immagina che bisogna montare impalcature e che sia troppo dispendioso e che richiede tempo e “impicci”) ma alla lunga portano cattive conseguenze.

Grazie a Bruno Saiaci (leggi), invece, questi interventi semplici ma importantissimi per il corretto funzionamento degli edifici, diventano “normale amministrazione”. Infatti, per effettuare questi lavori, Bruno e la sua squadra non hanno bisogno di impalcature ma solo di corde e seggiolini. Con questo sistema tutti i lavori  edili sono svolti con la massima agilità, seguendo ogni regola e in massima sicurezza con doppi sistemi di ancoraggio .

Due importantissimi lavori effettuati recentemente dalla ditta Saiaci hanno riguardato laCaserma Spinucci di Chieti e la chiesa di Santa Maria Maggiore a Vasto. Avevano entrambi delle situazioni che sembravano impossibili da risolvere e che si stavano trascinando da tantissimo tempo proprio perché non si sapeva che pesci prendere. La caserma aveva una grondaia su una parete di 30 metri completamente ostruita. Sul terrazzo adiacente al campanile della chiesa (posto a oltre 40 metri di altezza) era cresciuto un gigantesco albero di fico che stava cominciando a dare seri problemi di infiltrazioni.  

Provate a immaginare la felicità e l’entusiasmo di don Domenico Spagnoli quando ha incontrato Bruno e ancora di più, quando finalmente ha visto tolto quell’albero cresciuto in un posto dove non doveva.

“L’intervento di Bruno è stato come una manna dal cielo!”

Bruno Saiaci e la sua squadra grazie alle tecniche dell’edilizia acrobatica sono in grado intervenire in tempi record per effettuare il ripristino e la pulizia di canne fumarie, gronde e pluviali, vetrate, controllo e manutenzione tetti,  e tanto ma tanto altro ancora……..

“Ricordatevelo sempre: una costante manutenzione consente al tuo immobile di vivere più a lungo e meglio. Per qualsiasi problema avete con il vostro edificio chiamateci, sappiamo fare ciò che può essere impossibile ”

 

Bruno Saiaci – Via Meucci, 18 – San Salvo (CH) – e-mail: saiaci.bruno@gmail.com – cel. 3894387272

Condividi su:

Seguici su Facebook