Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ultimo giorno per iscriverti al workshop sulla comunicazione sul web: #DiventaBloggerinUnGiorno

Domani tappa ad Agnone, prossime tappe San Salvo e Pescara

Condividi su:

Ultimo giorno per il workshop che si terrà venerdì 05 agosto ad Agnone. Il corso, della durata di 8 ore, è tutto incentrato sulla comunicazione del web 2.0: il blog.

Diventa blogger in un giorno è un corso adatto a tutte le età e a tutti i generi, aperto a chi alla passione della scrittura, a chi vuole diventare blogger o a chi già lo è, a chi ha un’azienda e vuole tuffarsi sul web, aperto a chi è semplicemente curioso di capire come sono cambiate le dinamiche nel mondo della comunicazione.

La sinfonia che accompagna la mission di Cittanet è “Ognuno può essere Editore di se stesso”: la libertà di parola è al primo posto, quindi, nessuna censura, nessun bavaglio, ognuno deve essere libero di potersi esprimere. E nel corso questo è l’obiettivo principale: fornire concetti e tecniche per diventare portavoce di se stessi.

Il workshop è composto da due parti:

Nella prima parte vi sarà un’introduzione al mondo digitale, il problema della libertà di stampa, le opportunità nell’editoria digitale, la distinzione tra giornalisti, freelance e blogger, cos’è un blog,  a cosa può essere utile, le normative che lo governano;

Nella seconda parte vi sarà una vera e propria applicazione di ciò che è stato detto nella prima parte del corso, imparando la struttura di un articolo e come si apre un blog, quindi l’utilizzo di WordPress e l’acquisizione di un dominio.

Manca ancora qualche giorno al 05 agosto, sei ancora in tempo per prenotarti! Il corso è gratuito per gli “ex” partecipanti, per coloro che ne hanno già frequentato uno e vogliono rispolverare vecchie conoscenze. Disponibile anche l’offerta del Porta un amico!

Non perdere le prossime due tappe rimaste: 09 settembre San Salvo; 30 settembre Pescara. 

Clicca qui per prenotarti per il 05 agosto ad Agnone.

Noi vi aspettiamo!

Condividi su:

Seguici su Facebook