Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

LA Dolciaria 'Labbate e Mazziotta' ad Expo Milano 2015

Condividi su:

La Dolciaria 'Labbate e Mazziotta' è orgogliosa di comunicare la propria presenza, nei giorni 2 e 3 luglio p.v., ad Expo Milano 2015, l'esposizione universale dedicata all'alimentazione.

L'azienda esporrà e farà degustare, presso il Cluster tematico 'Cacao e Cioccolato', alcuni dei propri prodotti di punta, quali la Campana, le Ostie, i Mostaccioli Reali e tutta la gamma della confetteria. Nella stessa occasione condividerà con tutti i visitatori la propria storia aziendale e mostrerà la maestria artigianale di cui si avvale per la creazione dei propri prodotti grazie a dimostrazioni dal vivo del Maestro Pasticciere Andrea Labbate.

Si tratta di un'importante occasione per far conoscere la nostra azienda ai tanti turisti ed addetti ai lavori, italiani e stranieri, che in quei giorni saranno presenti ad Expo Milano 2015”, afferma Andrea Labbate, pasticciere ventiseienne dal talento innato. “Per tale motivo ringraziamo la ICAM che ci ha invitati mettendo a disposizione gli spazi necessari per esporre i nostri prodotti, e fornendoci, così, anche l'opportunità di promuovere attraverso la qualità, il gusto e la storia delle nostre creazioni artigianali, tra cui ricordiamo le Ostie e la Campana con  marchio depositato, il territorio alto molisano, una perla rara che solo in pochi ancora purtroppo conoscono”.

L'AZIENDA - La specialità è la lavorazione del cioccolato. Da circa 40 anni custodiamo e tramandiamo le ricette originali della tradizione dolciaria: la Campana, le Ostie, i Mostaccioli. E poi i dragées, gli amaretti, gli zuccheri aromatizzati. Materie prime di assoluta qualità, passione ed arte sono la ricetta dei nostri prodotti. A ciò aggiungiamo una professionalità unica, acquisita col tempo e la dedizione. Nei nostri laboratori la tecnologia fa da spalla alla sapienza artigianale dei maestri pasticcieri, anima dell'azienda, la nostra vera ricchezza, artefici di autentici capolavori, capaci di soddisfare il palato quanto l'anima. Tra i tanti premi e riconoscimenti ricevuti nel corso della nostra lunga attività, ci piace ricordare il 'Premio speciale del pubblico per il miglior pezzo artistico', ricevuto durante il Campionato Italiano di Cioccolateria organizzato da Barry Callebaut.

ANDREA LABBATE E IL SUO AMORE PER IL CIOCCOLATO - Tutto nasce dalla passione ereditata dai genitori che nel 1976 fondarono ad Agnone la Dolciaria Labbate Mazziotta.

Con uno sguardo al passato, al talento e all'entusiasmo trasmessi dai genitori, e alla tradizione dolciaria che il padre Nino Labbate e la madre Ines Mazziotta hanno innalzato a fonte d'ispirazione e tesoro da custodire e riportare alla luce, Andrea Labbate ha mosso i suoi primi passi nel mondo della pasticceria già all'età di 12 anni.

La crescente passione per l'arte del cioccolato e della pasticceria si è nutrita degli insegnamenti del padre Nino (soprannominato "il pasticciere del Papa" in omaggio all'amore che Papa Giovanni Paolo II serbava per Le Ostie della Labbate Mazziotta) e di quelli del già affermato fratello maggiore Michele Labbate (premiato al Campionato Italiano di Cioccolateria organizzato da Barry Callebaut).
Il continuo desiderio di affinare la propria maestria ha portato Andrea Labbate a seguire con grande profitto i corsi organizzati da maestri cioccolatieri del calibro di Iginio Massari e Rossano Vinciarelli.

Andrea Labbate è anche uno dei soci fondatori e membro attivo della Associazione IAM (Identità Alto Molisana), nata ad Agnone con lo scopo di promuovere il territorio alto molisano attraverso la storia, l'enogastronomia e le tradizioni locali.

Condividi su:

Seguici su Facebook