Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Al Via il XLII Sannita Teatro Festival di Pietrabbondante.  

Condividi su:

Al Via il XLII Sannita Teatro Festival di Pietrabbondante.

 

Partirà il 23 luglio 2016 e si concluderà il 16 Agosto la XLII edizione del “Sannita Teatro Festival di Pietrabbondante”. La stagione teatrale che da anni ormai dona lustro e risonanza al nostro alto Molise avrà luogo, come di consueto, nello splendido scenario del Teatro sannitico di Pietrabbondante con una serie di otto rappresentazioni portate in scena da artisti di fama nazionale ed internazionale, che assicureranno spettacoli di enorme qualità artistica e culturale, assolutamente degni di un contesto così raro e suggestivo come quello del complesso archeologico più importante dell'Italia sannita. Grandissima è la soddisfazione dell'infaticabile Sindaco del comune alto molisano Giovanni Tesone, della pro-loco “Bovianum Vetus”, nonché del direttore artistico (Mario Baldini) e dei membri dell'associazione culturale “Amici del teatro di Pietrabbondante”, i quali, grazie ad una perfetta sinergia di intenti e di azione e sospinti dalla dedizione totale a questa “causa” culturale e sociale, sono riusciti ad allestire un cartellone di eventi che fa invidia ai più blasonati teatri del territorio nazionale, tutto questo grazie anche al fondamentale patrocinio della fondazione “Molise Cultura”, della Regione Molise, della Provincia di Isernia nonchè della Soprintendenza per i beni archeologici del Molise.

 

La stagione prende il via, come già accennato, il 23 luglio alle ore 19 e 30 con il primo spettacolo: “Ecclesiazuse donne all'assemblea”, del commediografo Greco Aristofane – interpretato dalla compagnia teatrale Teatro Vittoria di Ortona, con la regia di Mauro Vanni.

 

Il 2 di Agosto (sempre alla stessa ora) sarà la volta della compagni romana “Antares” che porterà in scena “Lettera ad un bambino mai nato” della giornalista toscana Oriana Fallaci; con Franco Oppini e Adriana Palmisano, con la regia di Mariella Gravinese.

 

Il 6 di Agosto (ore 19 e 30) la  “Theater company Checko” di Roma rappresenterà “Fermata Paradiso”, opera nata da un'idea di Romano Talevi, con Rita Pasqualoni e Federico Melis, per la regia di Barbara Amodio.

 

L'8 di Agosto, alle ore 19 e 30,  sonorità calde e psichedeliche saranno protagoniste con “Floyd Opera Band”, per un sensazionale ed emozionante tributo live alla storica Band dei Pink Floyd.

 

Il 10 di Agosto sempre alle 19 e 30 saranno i beniamini locali della compagnia  “Amici del Teatro di Pietrabbondante” a portare in scena “Elena” di Euripide, con Adriana Palmisano, Gipeto e Mariella Gravinese, e con l'esperta regia di Livio Galassi.

 

Il 12 di Agosto (ore 19 e 30) L'associazione culturale “TEATROper” di Roma si esibirà in: “Brancaleone e la sua armata”, con protagonista l'esilarante ed intramontabile Pippo Franco, per la regia di Giacomo Zito.

 

Il 14 di Agosto (sempre alla stessa ora) la compagnia “LALTROTHEATRO” di Termoli rappresenterà: “Verso il Golgota – Tragedia di un Personaggio”, sull'onda intimamente religiosa del giubileo della misericordia; opera questa realizzata da Henry Gèon e Jacopone da Todi, per la sapiente regia di Ugo Ciarfeo.

 

Il 16 di Agosto (ore 19 e 30) la stagione teatrale di Pietrabbondante terminerà in bellezza ancora una volta con l'associazione culturale “TEATROper” di Roma, che proporrà agli spettatori “Rocco Papaleo Live” di e con Rocco Papaleo.  

 

Gli spettacoli teatrali presso il teatro sannitico di Pietrabbondante sono eventi culturali da non  perdere,  vuoi per arricchire il nostro bagaglio artistico-sociale di esperienza, vuoi per trascorrere una serata particolarmente diversa e, perché no, anche valorizzare e far conoscere il nostro fantastico e generoso territorio.

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook