Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Agnone-Arte-Donne che dipingono le donne: Carla Cerbaso

Condividi su:

La conoscevamo tramite le sue opere. Abbiamo seguito le sue numerose esposizioni nelle più grandi città italiane, avevamo gioito per  i premi nazionali e internazionali da lei conseguiti a riconoscimento della bellezza della sua poliedrica produzione artistica.

Conoscerla dal vivo e guardare da vicino i suoi ultimi lavori, è stata una grande emozione. Lei è Carla Cerbaso, artista completa, pittrice, scultrice, poetessa. L’abbiamo conosciuta ad Agnone, perché ha allestito una mostra dal  significativo titolo “Complesse armonie”

 Carla Cerbaso è nata a Agnone, ha frequentato le scuole agnonesi fino al conseguimento del diploma di maturità scientifica, poi si è trasferita e adesso vive in Abruzzo.

E’ una donna speciale, bella, sensibile, profonda,disponibile, delicata e la sua opera artistica la rispecchia.

La mostra si compone di oli e acrilici su tele e tavole, e meravigliose sculture 

Racconta che da bambina non giocava con le bambole, ma disegnava le bambole, Per lunghi anni non ha dipinto, nè tantomeno scolpito. Ha vissuto la sua vita di donna, di mamma. Dopo una  importante malattia nel 2002 decise che le sue profonde emozioni dovevano essere trasferite in qualcosa di concreto,tangibile. La via la trovò subito perchè esisteva già in lei fin da bambina: La pittura.

I suoi quadri raffigurano donne, volti di donne .

Donne che cercano se stesse,senza maschere, donne sognanti, che  soffrono, incantate, tristi, donne che amano. Volti affusolati , occhi grandissimi. Volti immersi e fusi in un mare di colori puri ,sfavillanti, che riempiono di luce la stanza.

Le sue tele sembrano i ritratti di un sogno, immagini quasi sfocate ma che lasciano impronta su chi osserva. Esattamente la sensazione che si prova al risveglio di un sogno, le immagini non sono nitide ma le emozioni provate durante il sogno, si

 Le sculture, minute, bellissime, lavorate da mani di vera artista, corpi che si fondono, madri fuse in un abbraccio d’amore filiale.

Le donne dipinte e scolpite da Carla, le sculture, trasudano amore e emozioni.

  Tra i tanti premi da lei conseguiti ne citiamo solo alcuni:

seconda classificata nella sezione scultura con l’opera “la madre” partecipando al XXIV concorso internazionale di pittura e scultura “Premio Gabriele D’Annunzio”.

 --Prima classificata, pittura del XXIII  concorso artistico internazionale amico rom, presieduto dal professor Santino Spinelli in arte  Alexian, nella Provincia di Teramo

Carla Cerbaso e’ anche una poetessa, il suo libro di poesie ‘L’attesa di sempre’, ha riscosso, meritatamente, molto successo.

 Orgogliosi della nostra concittadina e della sua "Complesse Armonie". Essere in armonia con se stessi è complesso, l'arte è una delle strade che indica la via per esserlo.

Condividi su:

Seguici su Facebook