Lei e' giovane, giovane, ha 18 anni. Ha un nome di una pietra preziosa, si chiama Giada. E' di Agnone e insieme al bravissimo musicista agnonese, Pasquale Masciotra, è l'animatrice di molte serate di questa estate agnonese, e molisana, Ha una voce pulita, intensa, e con Pasquale compongono un duo musicale di successo. Di Pasquale Masciotra, abbiamo avuto altre occassioni per presentare le sue eccellenti capacità musicali e vincitore del primo premio,nel concorso internazionale di Organetto, tenutosi quest'anno Chieti.
Pasquale,come tutti i bravi musicisti, ha fiuto per gli altri artisti, e per i talenti musicali naturali. Non crediamo sia un caso che come compagna di spettacolo abbia scelto la giovane Giada. Giada capelli lunghi e lisci,carina, canta con Pasquale e come solista, balla benissimo con movenze estremamente armoniche, coinvolge il pubblico, una artista e animatrice eccellente. Ha studiato canto, frequenta il locale Liceo scientifico, e la sua passione per la musica e' palpabile. Insieme a Pasquale e Giada , nei balli di gruppo, anche alcuni amici loro, eccellenti e giovanissimi ballerini di valzer, polche, alligalli.
In queste occasioni si scoprono le potenzialità dei giovani di oggi, che infondono energia nelle cose che fanno: hanno grandi passioni che coltivano e con le quali si divertono, un divertimento sano, e fanno divertire gli altri. L'arte del saper far divertire gli altri non è dote da tutti, svolge un ruolo significativo all'interno dell'attuale società , quotidianamente bombardata da notizie negative, catastrofiche che riguardano morti, attentati, incidenti, cataclismi naturali, litigi, rapine, e chi più ne ha più ne metta. Dopo aver trascorso una serata in loro compagnia, si torna a casa con il cuore e la testa più leggeri.