Concorso Internazionale di Fisarmonica Klingenthal: Francesco Scarselli vincitore assoluto della categoria World Music, categoria senza limiti di età.

| Categoria: Arte
STAMPA

Il Concorso Internazionale di Fisarmonica Klingenthal

Klingenthal, la città della musica ai piedi dell'Aschberg, è considerata la culla della costruzione della fisarmonica tedesca e chiama fisarmonicisti e amanti della musica da tutto il mondo al Concorso Internazionale di Fisarmonica klingenthal ogni anno.

 

Questo concorso si svolge a maggio ed è aperto a solisti, duo e ensemble di un massimo di sei musicisti. Il profilo musicale spazia dalla musica classica, composizioni originali, modernità all'intrattenimento. Il concorso è accompagnato da un programma di supporto di alto livello con star della scena fisarmonica e bandoneon. Decenni di esperienza e 150 anni di storia nella costruzione dell'armonica a Klingenthal sono i capisaldi di una delle competizioni più prestigiose del mondo, che per molti fisarmonicisti magistro è l'inizio di una grande carriera.

 

Il programma quadro

Il programma di sostegno del Concorso Internazionale di Fisarmonica di Klingenthal è con personale ogni anno. Le star mondiali della fisarmonica internazionale e della scena bandoneon stanno mettendo le mani quassù. Per molti, la competizione Klingenthal fu il trampolino di lancio per il successo internazionale. I migliori concerti affascinano il pubblico di tutta Europa. Si sono esibiti Richard Galliano (Francia), Mika Vayrynen (Finlandia), Juan José Mosalini (Argentina) e Frank Marocco (USA). Il formato del programma di supporto offre una grande visione della diversità della fisarmonica e della musica bandoneon.

 

Contatti

redazione@altomolise.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK