Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Giovedì 11 febbraio presentazione del libro AttraVerso di Sabrina Lembo

| di Livre Caffè Letterario
| Categoria: Arte | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

"La poesia è qualcosa di impalpabile, necessaria alla vita come l'acqua e l'aria. Essere così sensibili significa soffrire, infinitamente,ma vuol dire anche avvertire i più lievi palpiti dell'aria che ci sfiora. Senza la poesia il mondo sarebbe un deserto sconfinato." Romano Battaglia, Sabbia, 2007

L'Associazione Culturale "Un Lembo di..." per Incontro con l'autore presenta a Campobasso presso il Caffé Letterario Livre la raccolta poetica di Sabrina Lembo "AttraVerso" (Perrone editore).
Interverranno: Bibiana Chierchia (Vicesindaco di Campobasso) Sabrina Lembo (Autrice) , Miche Manocchio (Attore teatrale)

Il testo è una raccolta poetica sviluppata in quattro sezioni ("I luoghi"/ "I ricordi"/ "Le ombre"/ "I confini"), che delineano un percorso interiore attraverso lo strumento d'indagine della poesia e del suo incanto poliedrico: a momenti docile e cruda, passionale e irruenta, malinconica e gioiosa, esuberante e silenziosa. Così come la vita. L'autrice conduce il lettore con sapiente delicatezza verbale a intraprendere un cammino oltre il tempo e gli spazi contingenti, partendo dai luoghi, per poi addentrarsi tra le pieghe più nascoste dell'anima umana, anche attraverso il dolore, la sofferenza, la memoria, per condurlo a un "infinito eterno", "oltre i confini dell'anima".

Livre Caffè Letterario

Contatti

redazione@altomolise.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK