Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Corso Formazione Volontari Humanitas

Redazione
Condividi su:

            

Si terrà a Ripalimosani nei fine settimana del  29/30 Ottobre e 26/27 Novembre 2016, presso la Sala Convegni del Comune di Ripalimosani il 1° Corso di Formazione per Volontari Humanitas del Molise, promosso dal  Centro di Formazione Humanitas che rappresenta il fiore all’occhiello della più vasta organizzazione del Corpo di Pubblica assistenza Humanitas Soccorso Italia Onlus che opera da oltre vent’anni nel comparto del Primo Soccorso, della Protezione Civile e della Difesa dell’Ambiente.

“Ed è proprio la volontà di assicurare una continuità ed una sintonia alle diverse attività che caratterizzano la qualità della nostra organizzazione – dichiara il Presidente Dr. Roberto Schiavone -  che motiva il lavoro degli istruttori che  generosamente donano la propria esperienza  professionale. Un lavoro quotidianamente segnato dall’interesse comune di voler migliorare la qualità della gestione del paziente in emergenza – continua il Presidente – provando con forte motivazione a promuovere i principi morali e professionali del mondo dell’emergenza per una buona ed efficace diffusione delle pratiche di BLSD, insegnando le corrette fasi della valutazione, le tecniche di rianimazione e preparazione del paziente all’eventuale trasporto in ospedale”.

 

La formazione – dichiara Giuseppe Di Cesare, componente dello Staff di Formazione -  è necessaria per garantire l’acquisizione di una valevole esperienza formativa,  che renda capaci i partecipanti di eseguire con rapidità ed efficienza tutte le procedure previste. Va realizzata in maniera completa, approfondita ed efficace perché, anche se Volontari, si è delegati a salvare vite umane.

Il Corso che si propone  – dichiara il Presidenre regionale del Molise, Dr. Marco Tagliaferri, va in tale direzione al fine di creare una piattaforma di risorse umane e tecniche di qualità, disponibile per assicurare ai pazienti le migliori opportunità di assistenza.

Riferimenti

humanitasmolise@gmail.com

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook