Agnone: le foto vincitrice del concorso 'Pro Ospedale' promosso dai 'Tassisti romani'

Primo premio per la foto “Benvenuti!” del giornalista Vittorio Labanca

| di Università delle Generazioni
| Categoria: Associazioni
STAMPA
printpreview

E’ la foto n. 173 intitolata “Benvenuti!” ad aver vinto la prima Mostra fotografica pro Caracciolo realizzata dal “Gruppo tassisti di Roma per il territorio e per l’ospedale interregionale di Agnone” dal 5 al 30 dicembre 2015 proprio all’ingresso del “San Francesco Caracciolo” su idea e proposta dell’Università delle Generazioni. Tale mostra è stato un vero successo, anche mediatico presso altre regioni.

L’autore dell’immagine vincitrice è il giornalista agnonese Vittorio Labanca. Al secondo posto la foto n. 206 di Gelsomino Iannicelli (villacanalese di Roma) e al terzo posto la n.106 del figlio Mauro, mentre Valentina Schiappoli e Alessandro Cacciavillani (romani di Villacanale) si sono piazzati al quarto e quinto posto, rispettivamente con la n. 96 e la n. 54.

Le foto esposte sono state 280 e 136 quelle votate da 175 persone provenienti da 46 comuni di 4 regioni (Molise,  Abruzzo, Campania, Lazio), ma nelle schede figurano pure Paesi esteri come Stati Uniti, Inghilterra, Spagna e persino Cina (sicuramente emigrati  della zona tornati per le festività natalizie).

Intanto, il Gruppo tassisti di Roma pensa alle prossime manifestazioni pubbliche per tenere desta l’attenzione sull’ospedale Caracciolo. Quasi sicuramente due le iniziative previste per la prossima estate che coinvolgeranno pure il vicino Abruzzo, mentre fonti vicine a questo movimento spontaneo, costituitosi pure a favore del territorio, assicurano che è in preparazione un evento addirittura internazionale che dovrebbe avere luogo a primavera inoltrata.  Cosa sarà mai?... E l’ospedale agnonese sarà ancora al centro pure di tale iniziativa?... Per il momento non ci sono nemmeno indiscrezioni riferibili, essendo coinvolta una nazione estera che gradisce massima riservatezza fino all’annuncio ufficiale. Ma sicuramente qualcosa di grande bolle nella pentola dei tassisti!

Università delle Generazioni

Contatti

redazione@altomolise.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK