Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Incontro sul mercato elettronico: nutrita partecipazione a Campobasso

La soddisfazione di Confcommercio Molise

| di Confcommercio Molise
| Categoria: Associazioni | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

CAMPOBASSO - Nutrita e attenta la platea per l’incontro promosso da Confcommercio e Consip sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione, mercato virtuale per gli acquisti della P.A. realizzato dal Ministero dell'Economia e delle Finanze tramite Consip, nell’ambito del Programma per la Razionalizzazione degli Acquisti nella P.A.

I lavori, iniziati alle ore 15.00, hanno visto i saluti del presidente regionale di Confcommercio Molise Paolo Spina, seguiti dalla relazione introduttiva del direttore Irene Tartaglia che ha commentato dati e cifre del Mepa nel Molise ed illustrato le caratteristiche principali ed il suo funzionamento.

Da parte del presidente Paolo Spina il richiamo alla P.A. regionale affinchè si avvalga maggiormente dei fornitori molisani registrati sulla piattaforma nazionale. “Dai dati si evince che le percentuali di acquisti potrebbero essere ancor più numerose a vantaggio del nostro sistema economico.”

Confcommercio Molise svolge attività di sportello per il MEPA, con i tre uffici di Campobasso, Isernia e Termoli a supporto delle imprese.

“La presenza numerosa di aziende, enti pubblici e Pubblica Amministrazione di tutta la regione Molise è la testimonianza che la percezione della nostra associazione è stata giusta – dichiara il direttore di Confcommercio Molise Irene Tartaglia a margine dell’incontro - l’idea e la volontà di organizzare questo incontro è scaturito infatti dalle esigenze che i nostri uffici giornalmente raccolgono sul territorio essendo la Confcommercio sportello a supporto del MEPA per le proprie aziende associate e non: ancora poco si sa del MEPA e di come funziona, ancora molto si deve fare per favorirne l’uso e la diffusione.”

I vantaggi, le modalità di funzionamento, le novità introdotte dai recenti interventi normativi sono stati illustrati a tecnici e funzionari della pubblica amministrazione, operatori economici, professionisti, dai relatori Dott.ssa Annamaria Michienzi, Responsabile supporto operativo Sportello in Rete e l’Ing. Andrea Di Tommaso, Responsabile Relazioni Pubbliche Amministrazioni Locali della CONSIP.

Confcommercio Molise

Contatti

redazione@altomolise.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK