Il calendario non aiuta l’Agnonese. Doppia trasferta da brividi (Jesi e Miglianico) quella che attende i granata nelle prossime due settimane. Due partite che potrebbero rivelarsi fondamentali per la lotta alla salvezza, a patto che si riesca a racimolare qualche punto. “Indispensabile sarà muovere la classifica”, va predicando oggi il tecnico Massimo Agovino, che dopo la sconfitta rimediata in casa contro il Trivento, parla di “problema mentale”. “Durante la settimana – articola il trainer – ci alleniamo al meglio ma poi la domenica vedo più di qualcuno scendere in campo poco sereno e questo fatto si ripercuote negativamente sul gruppo”. In vista del primo test lontano dal Civitelle, Agovino conferma di voler cambiare qualcosa in difesa, tuttavia, ammette con estrema sincerità “molto ruoterà sulla presenza del cileno Pesce”. Ieri il difensore centrale non ha disputato l’amichevole svolta a Castel di Sangro e terminata con il risultato di uno a uno (per l’Olympia in go nella ripresa Sandro Buonanno, ndr). Difficile ipotizzare un suo rientro nelle Marche, ma Agovino ci spera. “In questo particolare momento per noi Bruno è un giocatore fondamentale, non averlo a disposizione complicherebbe maledettamente le cose”. Ma dall’alto della sua esperienza Agovino mette in preventivo anche la più pessimistica delle ipotesi. “Sto lavorando anche a questo. L’importante è rimanere uniti, aiutarci l’uno con l’altro e cercare di superare questo periodo. Nelle Marche – conclude Agovino - mi aspetto una prova di carattere soprattutto dai cosiddetti senatori”.
Insomma se Pesce a Jesi non dovesse farcela, sembra di capire, sarà riproposto l’identico pacchetto arretrato di domenica scorsa con Scampamorte e Litterio centrali e Berardi e Iannitti sulle corsie laterali. Intanto, ieri in via precauzionale il portiere Pezone non ha disputato il test sul rettangolo del ‘Patini’, al suo posto tra i pali l’ex Montevarchi Giorgi. Oggi giornata di riposo.
Lucio Di Lollo prova con il Brescia – Il centrocampista classe 93, Lucio Boris Di Lollo nei giorni 8 e 9 febbraio sosterrà un provino a Brescia.