Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Tir su mercato a Berlino, per polizia è terrorismo: due sospetti, uno è morto- ADNKRONES ore 20.50

Redazione
Condividi su:

Un camion è piombato sulla folla in un mercatino natalizio di Berlino. Secondo quanto riportano i media tedeschi, vi sarebbe almeno un morto e numerosi feriti . Il mercato nel quale è avvenuto l'incidente si trova nella Breitscheidplatz, nei pressi della chiesa intitolata al Kaiser Guglielmo, sulla Kurfuerstendamm. Il bilancio provvisorio di polizia e vigili del fuoco è di almeno 9 morti e 50 feriti il bilancio delle vittime dell'attacco al mercato natalizio di Berlino.

Le autorità tedesche stanno considerando l'incidente come un attacco terroristicoL'autista del camion con targa polacca, presunto autore dell'attacco, è stato arrestato. Lo ha riferito un portavoce della polizia tedesca, aggiungendo che un secondo sospetto attentatore sarebbe invece morto. Si tratterebbe del passeggero del camion che si è scagliato sulla folla.

Intanto, la polizia tedesca sta invitando i cittadini di Berlino a non uscire di casa e a non diffondere voci sull'attacco al mercato natalizio nei pressi della chiesa della Rimembranza.

La Farnesina sta verificando la presenza di italiani nei luoghi del presunto attentato.

Le immagini video che giungono dalla scena mostrano le bancarelle rovesciate e diversi feriti che giacciono a terra.http://www.adnkronos.com/fatti/esteri/2016/12/19/berlino-camion-folla-mercatino-natalizio-morto-feriti_WiMxBLduQaYHE3zyRt4CIJ.html

Condividi su:

Seguici su Facebook