Molte sono le perplessità che sorgono alla lettura dell’Atto Aziendale ASREM appena sfornato. Chi si aspettava delucidazioni chiare sulla riorganizzazione sanitaria e in particolare degli ospedali non può che registrarne la fumosità,la carenza di particolari che non fanno che aumentare le preoccupazioni e le domande già esistenti. Per questo motivo il comitato civico “Il Cittadino c’è”,dopo essersi riunito ed aver esaminato il documento che costa di circa 200 pagine,ha deciso di chiedere all’Amministrazione locale di voler convocare al più presto un consiglio comunale monotematico,ma aperto al pubblico (quindi con possibilità di interventi) proprio perché il Sindaco e l’Assessore competente informino la comunità sull’atto in oggetto ed insieme si decidano i passi futuri. Ecco il testo della richiesta del Comitato, a firma del Presidente E.Sciullo, che è stata depositata all’ufficio del protocollo del Comune proprio questa mattina:
Spett-le Sig. Sindaco Avv. Lorenzo Marcovecchio
E p. c. Assessori e Consiglieri di maggioranza e minoranza,
Comune di Agnone.
Oggetto: richiesta consiglio comunale monotematico straordinario aperto al pubblico.
Con la presente Il comitato civico Il Cittadino c’è, chiede alla S.V. di indire un Consiglio comunale monotematico straordinario aperto al pubblico, concedendo la facoltà ai cittadini di intervenire, in merito agli ultimi sviluppi inerenti la pubblicazione dell’atto aziendale sanitario riguardante in particolare la nuova organizzazione dell’Ospedale Caracciolo.
Crediamo sia necessario un confronto costruttivo anche per chiarire dubbi, incertezze e preoccupazioni che sono emerse alla diffusione di tale documento.
Fidando nella Sua disponibilità ad accogliere la nostra richiesta nel più breve tempo possibile, porgiamo all’Amministrazione tutta i più sentiti Auguri di Buon Natale.
Agnone, 23-12-2016. per il Comitato civico Il Cittadino c’è
Il Presidente Enrica Sciullo
Nunzia Zarlenga