Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Screening oncologici, nasce l'App a servizio dei cittadini molisani

Condividi su:

 

 

E' stata presentata a Palazzo Vitale la nuova App "E-screening", per i dispositivi Android e Ios.realizzata per semplificare e migliorare il rapporto tra le strutture sanitarie e i cittadini molisani interessati alle campagne di screening oncologici. A illustrare la novità e i servizi ad essa collegati il presidente della Regione Molise, Paolo di Laura Frattura, con il direttore generale della Salute, Marinella D'Innocenzo.

 

. La nuova App è dedicata agli screening per la prevenzione del collo dell’utero, della cervice uterina, del seno e del colon retto.

“Partiamo con tre campagne di screening attive sul territorio: citologico, mammografico e colon retto”, ha chiarito Frattura. “E’ un elemento in più di prossimità – ha aggiunto D’Innocenzo - per i pazienti che vengono sottoposti a screening nel corso degli anni”.

Con la nuova App, che non sostituirà la comunicazione tradizionale, ma la arricchirà, i cittadini che si identificheranno potranno gestire gli appuntamenti per le visite e gli esami medici, ricevere comunicazioni di servizio, accedere allo ‘storico’ dei propri referti e all’anamnesi personale.

Sarà anche possibile ricevere avvisi che ricordano gli appuntamenti programmati, e in caso di impedimenti, rinviarli a un’altra data. Il tutto con un semplice click. “La tecnologia – ha concluso Frattura – per una sanità sempre più vicina al cittadino-paziente”.

Condividi su:

Seguici su Facebook