"Il Movimento politico Regionale del Guerriero Sannita ritiene impellente tagliare i privilegi, incominciando dalla Giunta regionale e dai troppi Consiglieri Regionali di cui la piccola comunità molisana deve farsi carico".
E' l'affondo polemico di Giovanni Muccio, presidente del movimento il Guerriero Sannita, che interviene sulla delicate questioni che attengono le spese della 'casta'.
"Il Molise ha 38 Consiglieri Regionali con una popolazione di appena 300 mila abitanti, la Lombardia ha 80 Consiglieri regionali con una popolazione di 12 milioni di abitanti, se la matematica non è un’opinione il Molise in termini di paragone è come se avesse circa 1500 consiglieri regionali. - continua Muccio - Inoltre, la Giunta regionale e il presidente del Consiglio, hanno tutti un’autovettura assegnata con relativo doppio autista a disposizione, che pesano economicamente sulla piccola comunità molisana. Il Guerriero Sannita ritiene sia arrivato il momento di tagliare le risorse economiche a disposizione della politica regionale, incominciando a dimezzare i Consiglieri regionale e poi togliendo le auto blu con relativi autisti agli Assessori e a tutti gli eventuali dirigenti e direttori generali.
Siamo una piccola comunità che con il federalismo sempre più forte non può più far fronte alle innumerevoli spese di cui si può fare a meno. E’ arrivato il momento di tagliare".

