Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Nuovi cancelli automatici per l'apertura e chiusura del cimitero a Agnone

Condividi su:

E' oramai consuetudine  applicare i cancelli automatici ai cimiteri. Molte città fra le piu importanti d'Italia hanno provveduto ad installare i cancelli automatici.Si applicano per moltissimi motivi, per razionalizzare le spese dei comuni a corto di risorse, e non ultimo per tutelare il patrimonio cimiteriale e l'integrità delle sepolture,  La novità è arrivata anche ad Agnone  e sul cancello del cimitero e' applicato un cartello nel quale si  legge bene in  evidenza,e informa i cittadini dell'orario di apertura e chiusura del luogo, e la presenza del cancello automatico.  Di solito I cancelli sono dotati di una procedura di sicurezza ,in caso di permanenza all'interno del cimitero, si tratta di un pulsante, collocato vicino al cancello che  consente l'apertura immediata dell'ingresso, a chi si è fermato oltre l'orario previsto di uscire, senza alcun problema.

 Certo è che i cittadini vanno informati in maniera adeguata,alcuni comuni scelgono di inviare una comunicazione a casa dei singoli cittadini, perchè ai non informati , per distrazione personale od altro,  può succedere quello che e' successo ad alcune persone ieri sera:

  Si aggiravano nei pressi del cimitero, non essendo a conoscenza della novità, e non avendo letto per distrazione il cartello con l'avviso,arrivando sul piazzale hanno visto il cancello del cimitero  aperto e subito dopo chiuso. Possiamo immaginare cosa hanno pensato. 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook