Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cicloturismo, tour reporter Caracciolo, il 2 ottobre tappa a Agnone

Condividi su:

30 SET - In bicicletta e con macchina fotografica al seguito, il giornalista e fotografo free-lance romano Enrico Caracciolo andrà alla scoperta del Molise documentando ogni angolo del territorio. Il tour su due ruote prevede 6 tappe con partenza domani mattina 1 ottobre da Campobasso. E' l'ennesima iniziativa promossa dall'Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo di Termoli e dal Distretto Molise Orientale tesa alla promozione del territorio.
    Caracciolo, a bordo della sua due ruote ha attraversato in lungo ed in largo paesi e continenti per studiare le culture locali traendo spunto dall'artigianato, costumi e dalle tradizioni. Tra i suoi viaggi: Islanda, Lapponia, Ecuador, Madagascar, Australia, Nuova Zelanda, Albania, Norvegia, Danimarca, Belgio. Collabora con diverse riviste specializzate ed il suo tour in Molise partirà da Campobasso. La prima tappa lo vedrà girare per Frosolone poi il 2 ottobre ad Agnone ed il giorno successivo a Trivento. Il 6 sarà ad Acquaviva Collecroce mentre il 7 a Termoli.
    “Attraverso il suo reportage e le sue foto il Molise ha una nuova opportunità di farsi conoscere attraverso una nuova prospettiva - ha spiegato Remo Di Giandomenico, Commissario straordinario dell’Aast -. Il cicloturismo rappresenta sicuramente una delle maggiori attrattive turistiche per il futuro, la fotografia invece è capace di sintetizzare la sostanza dell'essere”.(ANSA).

Condividi su:

Seguici su Facebook