AGNONE. Doppio appuntamento con la storia, l’arte, le tradizioni e la natura del Molise. L’Assessorato al Turismo della Regione e la Volturnia Edizioni presentano le guide turistiche: “Molise in viaggio” e “Agnone Guida utile”. L’appuntamento è per sabato 2 luglio alle ore 10,30 presso il Caffè Letterario di Agnone, in piazza Plebiscito.
A presentare i prodotti editoriali saranno l’assessore Franco Giorgio Marinelli e l’editore della Volturnia Edizioni Tobia Paolone che con il supporto di importanti nomi della cultura molisana ha iniziato a pubblicare nella collana “le Guide di altri Itinerari” monografie su città e i paesi del Molise.
“Nonostante le esigue risorse – ha dichiarato l’assessore – siamo riusciti a realizzare delle guide complete e funzionali, veri e propri strumenti di conoscenza dei nostri luoghi, per i turisti, ma anche per i molisani che intendono approfondire la consapevolezza della propria terra. Credo che queste pagine, con dovizia di informazioni e fotografie, rendano giustizia alla bellezza del Molise e spero che inducano chi non lo conosce, a volerlo esplorare”.