Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Integratori alimentari per l'attività sportiva, quali sono e dove trovarli

Condividi su:

L'attività fisica è ormai un momento irrinunciabile per la vita di tante persone, uomini e donne, giovani e meno giovani. Mens sana in corpore sano diceva un vecchio adagio che oggi è entrato a pieno titolo a far parte del lifestyle contemporaneo. L'attività sportiva però, per essere davvero efficace, deve essere accompagnata da una corretta alimentazione e dagli integratori giusti. Questi possono avere un costo importante ma online è possibile risparmiare un bel po' di soldi per il loro acquisto.

Come scegliere? Gli integratori non sono tutti uguali, ognuno può avere una diversa funzione e va utilizzato in determinati momenti della giornata. Le categorie principali in cui possiamo suddividere gli integratori per lo sport sono le seguenti:

Gli integratori per la massa, che servono a favorire lo sviluppo di massa magra, ad aumentare la muscolatura. Si tratta soprattutto di integratori di proteine, che uno sportivo avrebbe difficoltà ad assumere nelle quantità necessarie per la propria attività. Ne esistono una grande varietà, a seconda dello sport che si pratica.

Poi ci sono gli amminoacidi, che servono a favorire e stimolare la sintesi proteica, sopratutto per gli sport in cui c'è bisogno di una grande definizione, e di perdere massa. Gli integratori vitaminici, indispensabili per rigenerare correttamente l'equilibrio del metabolismo e dei muscoli sottoposti allo stress dell'attività fisica.

Le bevande energetiche, da assumere soprattutto prima e durante l'attività sportiva, con i quali si assicura il corretto livello glicemico durante lo sport, soprattutto alla fine di una lunga giornata lavorativa.
I reidratanti e i post workout hanno invece l'obiettivo di favorire, alla fine dell'attività sportiva, il passaggio da una fase catabolica ad una fase anabolica.

Gli integratori, oggi indispensabili per qualsiasi sportivo, di qualsiasi livello, disciplina, età e genere, anche se alcuni studi affermano il contrario, rappresentano comunque un costo aggiuntivo cui far fronte, ma grazie al web e allo shopping online è possibile davvero fare dei buoni affari per garantirsi la giusta integrazione. Il commercio online, infatti, oltre a garantire una vastissima offerta di prodotti altrimenti di difficile reperimento nei negozi tradizionali, mette a disposizione una grande quantità di promozioni, sconti, offerte di cui approfittare.

Gli integratori e i prodotti per l'alimentazione dello sportivo possono innanzitutto essere cercato sui siti di comparatori di prezzi. Su quest'ultimi si possono tenere d'occhio i prezzi degli integratori di cui si ha bisogno e scegliere quelli più vantaggiosi. Gli store del commercio generalista e i siti specializzati offrono sempre importanti offerte, e in questo periodo poi, in vista delle strenne di Natale, si può approfittare anche di scontistiche maggiori: regalare a un figlio o alla propria dolce metà una bella scorta di integratori per lo sport è una scelta sicuramente azzeccata.

MyProtein è uno dei più grandi negozi online per l'integrazione alimentare dello sportivo e c'è un modo molto facile per fare qualche buon affare: i codici di sconto. Sono codici che permettono, su moltissimi siti, di ottenere sconti ulteriori. Come si trovano? Niente di più semplice, basta andare su un qualsiasi motore di ricerca e otterrete tutti i codici presenti in rete e su siti specializzati nella raccolta di codici sconto. Per MyProtein, ad esempio, abbiamo trovato questo codice sconto del 35% valido su una spesa minima di 70 euro.

Quando si parla di integratori viene da pensare a sport come il body building, niente di più falso in realtà: tutti gli sport hanno bisogno della giusta dieta, del corretto programma alimentare e di integrazione proteica, vitaminica, ecc. È una piccola spesa ma di cui si vedono in benefici in termini di salute e prestazioni sportive.

Condividi su:

Seguici su Facebook