La legge elettorale molisana elogiata dal noto politologo D'Alimonte sul Sole 24

| Categoria: Attualità
STAMPA

La legge elettorale molisana definita da qualcuno addirittura  incostituzionale, questa mattina invece è stata elogiata dal quotidiano economico Il Sole 24 con un articolo firmato dal noto politologo, esperto di sistemi elettorali, Roberto D'Alimonte.

"Forse sarà il Molise la prima regione italiana governata dal M5s. Quello che non è successo in Sicilia e più di recente nel Lazio potrebbe succedere a Campobasso. Le elezioni si svolgeranno il 22 Aprile con un nuovo sistema elettorale approvato da poco. Si tratta di un proporzionale a turno unico con premio di maggioranza. I membri del consiglio da eleggere sono 21, compreso il presidente della giunta. Vince il candidato che ottiene un voto più degli altri. Alla .. continua su.. http://www.quotidianoentilocali.ilsole24ore.com/art/amministratori-e-organi/2018-04-04/il-molise-laboratorio-una-legge-elettorale-maggioranza-certa-192458.php?uuid=AErvFvSE.

Contatti

redazione@altomolise.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK