Scelta del vestito, lista degli invitati, posizioni a tavola, composizioni floreali, bomboniere e rinfresco in generale! Sono solo alcune delle scelte che riguardano la definizione dei dettagli che attanagliano le coppie quando c’è di mezzo l’organizzazione del matrimonio.
A differenza di quanto si vede sui giornali o sulle trasmissioni televisive, non tutti vogliono affidarsi ad un wedding planner, vuoi per avere l’orgoglio di organizzarsi in proprio la cerimonia o per un maggior attaccamento alle tradizioni matrimoniali. Fatto sta che ciascuno di noi, nel suo piccolo, con o senza wedding planner, vuole rendere quel giorno, e ciascuno di quei momenti, indimenticabile. Se poi pensiamo all’immaginario collettivo, dettato anche dai canoni che, come dicevamo sopra, ci vengono “imposti” dai media, l’immagine di perfezione che si viene a creare intorno al matrimonio è qualcosa che sembra irraggiungibile. Basti pensare ai recenti matrimoni reali dove ogni dettaglio è ricercato ed elevato al massimo grado di bellezza; certo, stiamo discutendo di un livello molto alto ma ciò che viene comunque creato è un ideale di perfezione da raggiungere (quasi) a qualsiasi costo!
Sicuramente oggi, rispetto a qualche decennio fa, le idee per rendere la propria cerimonia originale ed ancor più unica sono più numerose, dettate anche dal numero maggiore di combinazioni possibili in termini di organizzazione matrimoniale. Un’iniziativa molto interessante e particolare è quella introdotta da My M&M’s che offre idee che vanno dalla confettata per matrimonio a dei tutorial per la decorazione della tavola, per non parlare di un suggerimento come idea regalo oppure, perché no, come degli originali segnaposto. Le personalizzazioni sui prodotti marriage sono veramente tante, infatti spaziano dalla scelta del colore per arrivare a testi personalizzati e persino alla foto degli sposi; sicuramente (e finalmente) un qualcosa di nuovo e originale sia come regalo sia come tema del proprio matrimonio.

.jpg)