RIUNIFICAZIONE dell'Abruzzo e del Molise, la proposta comincia a concretizzarsi e approda addirittura nelle sedi ufficiali delle due Regioni.
Il consigliere regionale abruzzese Giuseppe Tagliente, ha inviato, nella ricorrenza della Istituzione delle regioni (il 7 giugno), una nota al Presidente della Regione Abruzzo Gianni Chiodi e al Presidente della Regione Molise Michele Iorio.
"Perché la celebrazione della odierna ricorrenza abbia un valore storiografico e non soltanto storico, cioè fine a se stesso, mi permetto suggerire alle SS.LL – ha affermato Tagliente – un incontro al fine di valutare l’opportunità di un maggiore raccordo amministrativo tra le due regioni nell’ottica di verificare, almeno sul piano della elaborazione progettuale, l’ipotesi di una riunificazione delle due regioni. Non vi è dubbio infatti - ha aggiunto Tagliente – che oggi, soprattutto a fonte dell’attuazione del Federalismo, un raccordo più stretto sotto il profilo istituzionale provocherebbe ricadute senz’altro più positive mettendo le regioni dell’Abruzzo-Molise in grado di contare maggiormente sul tavolo della Conferenza delle Regioni".

